December
18
2017
December
19
2017
Cancella una prenotazione

Fiere Milano

Visualizza la
Visualizza la
Visualizza la
Visualizza la
Visualizza la
Visualizza la
Visualizza la
Visualizza la
Visualizza la
Visualizza la
Visualizza la
Visualizza la
Visualizza la

BIMU

BIMU: 60 anni di macchine utensili

Bimu è una delle più qualificate e storiche manifestazioni internazionali dedicate all’industria delle macchine utensili, dei sistemi di produzione, dei robot e di tutte le tecnologie annesse.

SFORTEC

Sfortec Industry: la nuova fiera al servizio dell’industria.

ll tradizionale salone della subfornitura tecnica e dei servizi per l’industria scioglie il legame esclusivo con il settore della macchina utensile allargando il suo repertorio tecnologico all’intera industria manifatturiera.

Inoltre, Sfortec Industry si svolgerà in concomitanza con Bimu, così da assicurare al pubblico presente in fiera una più ampia gamma di offerta.

VISCOM

Viscom Italia è più di una fiera: è un evento in continua evoluzione che raccoglie tecnologie, materiali, soluzioni ed applicazioni innovative offrendo una panoramica completa della filiera della comunicazione visiva.

La prossima edizione si terrà dal 13 al 15 ottobre 2016 nel quartiere di Rho Fieramilano.

 

MILANO AUTOCLASSICA

Milano Autoclassica è il salone milanese dell’auto d’epoca, amato e seguito da tutti gli appassionati del settore in Italia e all’estero, ed al contempo elegante vetrina di stile per la presentazione di nuovi modelli in anteprima da parte delle case automobilistiche.

Tra passato e futuro, il mondo dell’Auto in Salone; per tre giorni gli appassionati di motori potranno respirare, vivere e parlare di automotive a 360 gradi grazie ad un perfetto mix tra heritage e moderno che permette di presentare il mondo dell’automobilismo come nessun salone oggi è in grado di fare.

Milano Autoclassica Winter Edition si svolgerà a Rho Fieramilano dal 25 al 27 novembre 2016.

ARTIGIANO IN FIERA

La manifestazione è nata nel 1996 con l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione l’artigianato e la sua enorme capacità e qualità produttiva, creando un evento totalmente dedicato al comparto. Una grande e nuova “Campionaria” della piccola impresa artigiana, che trova in questo evento un’occasione privilegiata per la sua promozione e crescita.

1001 MIGLIA

La più lunga ed estrema randonnée d’Europa alla scoperta dei paesaggi, dei profumi e dei sapori nel paese più bello del Mondo .

Un tragitto da 1620 km con un dislivello di circa ventimila metri, 330 ciclisti, 100 abbandoni e traguardo tagliato dopo minimo 84 ore, come nel caso dell’austriaco più veloce. Ma c’è anche chi ha impiegato la bellezza di due anni…

 

MICAM

The Micam: l’eccellenza della moda

Forte dei suoi 1456 espositori, il 43% dei quali viene dall’estero, Micam si conferma essere un appuntamento da non perdere. Se ad animare la 4 giorni di The Micam ci penserà un ricco calendario di sfilate, camminando tra gli stand si potranno scoprire i trend dell’inverno 2016 e le migliori calzature realizzate dai più importanti brand italiani e internazionali.

MILANO UNICA

Milano Unica è la principale fiera internazionale organizzata in Italia ed interamente dedicata alla presentazione delle collezioni di tessuti e di accessori per abbigliamento.

La manifestazione (che ha una frequenza semestrale) si svolgerà a Rho Fiera dal 6 all’8 settembre 2016

Eicma

EICMA; il più grande evento dedicato alle 2 ruote.

EICMA organizza l’Esposizione Mondiale del Motociclismo a Rho Fieramilano: l’unico contenitore in grado di descrivere l’universo delle due ruote in ogni suo aspetto. Si conferma l’evento del settore più importante del mondo, tanto da garantire una presenza di pubblico, di operatori del settore e stampa che nessun altro appuntamento rappresentativo di questo ramo dell’industria può vantare.

Nel 2014, EICMA ha festeggiato i suoi primi 100 anni. L’Esposizione e Milano, dunque l’Italia, diventano il volano di una visione del presente e del futuro che nobilita e mostra come i veicoli a due ruote siano protagonisti del nuovo concetto di mobilità, oltre che ispiratori di una pur sempre forte e radicata passione.

Questi elementi insieme danno vita a un momento espositivo che realizza obiettivi sia B2B sia B2C e che consente di raggiungere target eterogenei.

Un punto di riferimento e un appuntamento capace di proporre temi ben al di là delle due ruote tesi a raccogliere le esigenze della società civile anche attraverso la contaminazione con altri settori.

LINEAPELLE

Lineapelle: la mostra internazionale di pelli e accessori.

Nel 1981 con Lineapelle nasce la più qualificata rassegna internazionale di pelli, accessori, tessuti, modelli per calzatura, abbigliamento e arredamento in pelle.

Ha luogo due volte l’anno nel quartiere fieristico di Milano, in marzo per le collezioni estive e a settembre per quelle invernali.

Tratto distintivo nel suo sviluppo storico è il costante primato di innovazione stilistica e qualitativa, che la rende indispensabile per la domanda mondiale.

Intorno a Lineapelle ruota un universo di 50.000 aziende, 1 milione di lavoratori ed un giro d’affari di 115 miliardi di dollari/anno.

 A Lineapelle sono mediamente presenti 1.100 aziende provenienti da 40 Paesi.

HOMI

HOMI: il nuovo grande Macef.

Homi è l’innovativa opportunità per il business del settore lifestyle.

Il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita, una nuova idea di fiera da scoprire che ruota intorno alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi.

IL NAMING: HOMI, un nome semplice, eppure ricco di significati, dove la “O” allude al cerchio che racchiude e avvolge simbolicamente la persona, i suoi spazi e le sue abitudini e dove la “MI” finale omaggia la città di Milano.

MIPEL

Nato nel 1962, Mipel è il salone internazionale della pelletteria.

Avete quattro giorni (dal 3 al 6 settembre) per scoprire le collezioni primavera estate 2017: borse, pelletteria e accessori moda con una forte componente Made in Italy.

La manifestazione si svolge a FieraMilano-Rho, in contemporanea e accanto a the Micam, la fiera internazionale di calzature, con cui condivide gli operatori e attua importanti sinergie.


Fiera Milano Rho

Hd Expo si trova a 9 Km da Fieramilano.
Otto immensi padiglioni che mettono a disposizione 345.000 metri quadrati lordi espositivi coperti e sessantamila all’aperto; servizi di assoluta eccellenza; tecnologia d’avanguardia; circa 14.000 parcheggi e la metropolitana che porta i visitatori fin dentro al complesso: così si presenta fieramilano, il nuovo grande centro espositivo che per dimensioni, funzionalità, qualità architettonica si colloca ai vertici del mercato fieristico mondiale.

Come raggiungere la fiera in AUTO:
Dall’autostrada A4-Venezia: uscita Pero-fieramilano.
Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano nord direzione A4-Venezia e uscita fieramilano.
Da Milano:
autostrada A8 direzione Varese-Como, uscita fieramilano
autostrada A4 direzione Torino, uscita Pero-fieramilano

Come raggiungere la fiera in TRENO:
Stazione ferroviarea Rho-Fiera
Con il comodo servizio del passante ferroviario, linea S5 , Varese-Gallarate-Milano-Pioltello-Treviglio fermata Rho-Fiera.

Fermano nella stazione Rho-Fiera alcuni treni interregionali della tratta Torino-Novara-Milano.
Esistono anche collegamenti diretti da Centrale su Rho-Fiera.
Per maggiori informazioni sugli orari dei treni www.trenitalia.com